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Politica di Reso

La Politica di reso varia a seconda del servizio con cui l’Utente ha effettuato l’acquisto dei prodotti:

“Click&Reserve”
Un prodotto prenotato online con Click&Reserve e poi acquistato presso il punto vendita rientra nel commercio tradizionale e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. Per sapere se viene adotta una particolare politica di reso per i prodotti acquistati l’Utente deve riferirsi direttamente al punto vendita:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands

“Click&Collect”
Un prodotto acquistato online con Click&Collect e poi ritirato presso il punto vendita rientra nel commercio elettronico e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. L’Utente può effettuare gratuitamente il reso di uno o più prodotti dell’acquisto effettuato recandosi di persona presso i relativi punti vendita del Village entro 14 giorni dalla data in cui hai ritirato l’ordine.
Per restituire uno o piu prodotti ritirati presso i punti vendita del Village l’Utente deve:
Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con tutti i cartellini originali attaccati, e riposti nella propria confezione originale.
Recarsi presso i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti portando con se l’email di conferma dell’ordine e eventuali ricevute fiscali o fatture che ha ricevuto insieme ai prodotti acquistati.
Comunicare al personale del punto vendita la sua volontà di rendere.
In caso di reso di uno o più prodotti acquistati online con Click&Collect il punto vendita si attiene alla normativa del commercio elettronico e garantisce l’applicazione delle norme previste dal D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) in materia di diritto di recesso. Nel caso in cui L’Utente richieda il rimborso, verrà effettuato il trasferimento dell’importo pagato sul medesimo circuito che l’Utente ha utilizzato in fase di acquisto.

“Spedizione a casa”
Un prodotto acquistato online e poi ritirato presso il punto vendita rientra nel commercio elettronico e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. L’Utente può effettuare gratuitamente il reso di uno o più prodotti dell’acquisto effettuato entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine a casa.

Per restituire uno o più prodotti ricevuti a casa l’Utente deve:

  1. Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con tutti i cartellini originali attaccati, e riposti nella propria confezione originale.
  2. Contattare via email l’Infopoint del Village per comunicare la sua volontà di rendere uno o più prodotti dell’acquisto che ha effettuato, specificando il numero d’ordine, gli articoli oggetto del reso e i rispettivi punti vendita a cui si riferiscono (Mantova Village: info@mantovaoutlet.it, Franciacorta Village: info@franciacortavillage.it).
  3. Inserire i prodotti all’interno del pacco che utilizzarai per il reso.
  4. Compilare in tutte le sue parti il modulo di reso che ha ricevuto a casa insieme ai prodotti acquistati e inserirlo all’interno del pacco.
  5. Chiudere il pacco e applicare l’etichetta di reso DHL precompilata sopra eventuali altre etichette relative alla consegna originale.
  6. Contattare il vettore DHL per prenotare il ritiro del reso.

Entro 48 ore dalla ricezione del reso da parte dell’Infopoint, i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti ne verificano l’integrità e danno il loro nulla osta al rimborso. Il rimborso viene effettuato da Land of Fashion tramite la piattaforma di pagamento sul medesimo circuito utilizzato dall’Utente in fase di acquisto.