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Servizio Clienti & FAQ

Per qualsiasi domanda o dubbio relativo ai tuoi acquisti online o ai nostri servizi, puoi contattarci inviandoci una mail tramite il form di contatto o leggere le nostre FAQ

SERVIZIO SPEDIZIONE A CASA
Come funziona la modalità di spedizione a casa?
Puoi ordinare e pagare online più prodotti di brand differenti e farteli spedire gratuitamente a casa. Per poter usufruire del servizio dovrai prima esserti registrato come utente al marketplace.
Vai sul sito www.lof.it per visionare il catalogo dei prodotti disponibili e aggiungere al carrello i tuoi articoli preferiti. Segui tutti i passaggi fino alla pagina di pagamento dove puoi completare l’acquisto selezionando la modalità di spedizione a casa.
Dopo aver effettuato l’acquisto riceverai una email con la conferma dell’ordine.
Quanti prodotti posso mettere nel mio carrello?
Non c’è un limite di prodotti che possono essere aggiunti al carrello.
È possibile aggiungere un articolo ad un ordine già chiuso?
Puoi modificare il tuo ordine in qualsiasi momento fino alla conferma del pagamento. Una volta che hai completato il pagamento e hai ricevuto l’email di conferma l’ordine non può più essere modificato. Puoi comunque continuare i tuoi acquisti e creare un nuovo ordine.
Quali sono i costi e i tempi di spedizione?
La spedizione solitamente richiede 3-4 giorni lavorativi, ma in casi straordinari potrà rendersi necessario qualche giorno in più.
Buone notizie: la spedizione la offriamo noi!

Cosa fare se non si è presenti a casa al momento della consegna?
Utilizzando il link per il tracking contenuto nell’email di conferma della spedizione da parte di DHL puoi personalizzare la data di consegna.
Come posso sapere se il mio ordine online per cui ho richiesto la spedizione a casa è stato elaborato? Dove si trova il mio ordine?
Una volta che il tuo ordine sarà stato spedito riceverai una mail di conferma dal vettore DHL contenente il traking number per seguire il percorso dei tuoi acquisti. Cliccando sul link presente nell’email potrai trovare le informazioni aggiornate sullo stato dell’ordine.
In caso di necessità potrai sempre contattarci al seguente indirizzo email:
customercare@lof.it
A chi posso rivolgermi per informazioni sulle caratteristiche o sul prezzo di un prodotto?
Se ti servissero maggiori informazioni su un determinato prodotto, rispetto a quelle già presenti sul catalogo online, puoi contattare direttamente il punto vendita a cui si riferisce.
A questi indirizzi trovi l’elenco completo dei nostri brand e i riferimenti per metterti in contatto con loro:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands
SERVIZIO CLICK&COLLECT
Come funziona Click&Collect?
Con Click&Collect puoi ordinare e pagare online più prodotti di brand differenti e ritirarli successivamente presso i relativi punti vendita. Per poter usufruire del servizio dovrai prima esserti registrato come utente al marketplace.
Vai sul sito www.lof.it per visionare il catalogo dei prodotti disponibili e aggiungere al carrello i tuoi articoli preferiti. Segui tutti i passaggi fino alla pagina di pagamento dove puoi completare l’acquisto selezionando la modalità di ritiro presso il punto vendita.
Dopo aver effettuato l’acquisto riceverai una email con la conferma dell’ordine. All’interno dell’email troverai un QR Code che dovrai poi presentare presso i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti. La sua scansione permetterà di identificare l’ordine e di confermare la consegna dei prodotti che hai acquistato.
Quanti prodotti posso mettere nel mio carrello?
Non c’è un limite di prodotti che possono essere aggiunti al carrello.
È possibile aggiungere un articolo ad un ordine già chiuso?
Puoi modificare il tuo ordine in qualsiasi momento fino alla conferma del pagamento. Una volta che hai completato il pagamento e hai ricevuto l’email di conferma l’ordine non può più essere modificato. Puoi comunque continuare i tuoi acquisti e creare un nuovo ordine.
Entro quanti giorni devo provvedere al ritiro dei prodotti acquistati?
Puoi venire a ritirare i prodotti acquistati con Click&Collect presso i punti vendita del village preferibilmente entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine.
Cosa devo fare se uno prodotto del mio ordine risulta difettoso o danneggiato?
Quando ritirerai il prodotto puoi visionarlo/provarlo presso il punto vendita oppure comodamente a casa tua. Se ci fosse qualcosa che non va, puoi tranquillamente rendere il prodotto e chiederne il rimborso. Il reso segue la normativa del commercio elettronico.
Posso mandare qualcun altro a ritirare presso il Village i prodotti che ho acquistato?
Certo, purché presenti l’email con la conferma d’ordine quando si recherà presso i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti. Il personale di ciascun punto vendita scansionerà il QR Code contenuto nell’email per identificare l’ordine e confermare così la consegna dei prodotti che hai acquistato.
A chi posso rivolgermi per informazioni sulle caratteristiche o sul prezzo di un prodotto?
Se ti servissero maggiori informazioni su un determinato prodotto, rispetto a quelle già presenti sul catalogo online, puoi contattare direttamente il punto vendita a cui si riferisce.
A questi indirizzi trovi l’elenco completo dei nostri brand e i riferimenti per metterti in contatto con loro:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands


SERVIZIO CLICK&RESERVE
Come funziona Click&Reserve?
Con Click&Reserve puoi prenotare un determinato prodotto che andrai poi a visionare o provare in negozio. Per poter usufruire del servizio dovrai prima esserti registrato come utente al marketplace.
Vai sul sito www.lof.it per visionare il catalogo dei prodotti disponibili e selezionare l’articolo che preferisci. Ogni articolo è riservabile dalla propria pagina prodotto.
Dopo aver effettuato la prenotazione riceverai una email con la conferma dell’operazione. All’interno dell’email troverai un QR Code che dovrai poi presentare presso i punti vendita a cui si riferisce il prodotto. La sua scansione permetterà di identificare la prenotazione e di confermare la consegna del prodotto che hai riservato.
Quanti articoli posso riservare?
Ogni operazione ti permette di riservare un singolo articolo alla volta. Se intendi riservare più articoli puoi procedere con una nuova prenotazione!
Quanto tempo dura la mia prenotazione?
La prenotazione è effettuabile dal lunedì al venerdì di ogni settimana ed è valida fino alla seconda domenica successiva al giorno in cui l’hai effettuata. In caso non fossi in grado di recarti in negozio entro questa scadenza la prenotazione verrà automaticamente annullata.
Cosa devo fare se ho cambiato idea e non voglio più riservare il prodotto prenotato?
Puoi contattare direttamente il punto vendita per richiedere la cancellazione della tua prenotazione. Cerca i contatti del punto vendita ai seguenti indirizzi:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands
Se, dopo essermi recato presso il punto vendita, il prodotto riservato non risulta di mio gradimento ho qualche obbligo nei confronti del brand?
La prenotazione con Click&Reserve non da nessun obbligo al cliente, perciò puoi scegliere liberamente se acquistare o meno il prodotto come accade durante una normale esperienza di acquisto presso il punto vendita.
A chi posso rivolgermi per informazioni sulle caratteristiche o sul prezzo di un prodotto?
Se ti servissero maggiori informazioni su un determinato prodotto, rispetto a quelle già presenti sul catalogo online, puoi contattare direttamente il punto vendita a cui si riferisce.
A questi indirizzi trovi l’elenco completo dei nostri brand e i riferimenti per metterti in contatto con loro:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands

ORDINI E PAGAMENTI
Quali sono i metodi di pagamento disponibili per gli acquisti online su LoF.it?
ll servizio di pagamento Stripe a cui ci appoggiamo per gli acquisti online su LoF.it accetta i seguenti metodi di pagamento/circuiti:
- Visa
- Mastercard
- Qualsiasi carta cobranded Visa o Mastercard (ad es. PostePay Evolution)
Chi contatto per avere assistenza su un pagamento?
Se hai domande su uno specifico pagamento effettuato online su www.lof.it, puoi aprire una richiesta di assistenza inviando un’email a customercare@lof.it, cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.
È possibile ottenere una fattura?
Puoi richiedere l’emissione delle fatture relative ai prodotti che hai acquistato con Click&Collect direttamente quanto ti recherai presso i punti vendita per il ritiro dell’ordine.
A questi indirizzi trovi l’elenco completo dei nostri brand e i riferimenti per metterti in contatto con loro:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands

La mia Village Card è valida per gli acquisti online su LoF.it?
Purtroppo al momento la Village Card non può essere utilizzata per gli acquisti online su LoF.it. Puoi comunque prenotare un prodotto col servizio Click&Reserve e usufruire dei privilegi della tua Village Card al momento del pagamento presso il punto vendita, se questo è aderente al nostro programma loyalty. Verifica l’elenco dei negozi dove riceverai uno sconto sul tuo acquisto:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands
Posso modificare il mio ordine?
Puoi modificare il tuo ordine in qualsiasi momento fino alla conferma del pagamento. Una volta che hai completato il pagamento e hai ricevuto l’email di conferma l’ordine non può più essere modificato. Puoi comunque continuare i tuoi acquisti e creare un nuovo ordine.
RESI E RIMBORSI
Quanti giorni ho per restituire un prodotto che ho prenotato con Click&Reserve e acquistato presso il punto vendita?
Un prodotto prenotato online con Click&Reserve e poi acquistato presso il punto vendita, rientra nel commercio tradizionale e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. Contatta il brand per sapere se adotta una particolare politica di reso per i prodotti acquistati presso il punto vendita:
https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands
https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands
Quanti giorni ho per restituire un prodotto che ho acquistato online con Click&Collect e ritirato presso il punto vendita?
Puoi effettuare gratuitamente il reso di uno o più prodotti dell’acquisto effettuato recandoti di persona presso i relativi punti vendita del Village entro 14 giorni dalla data in cui hai ritirato l’ordine.
Come posso restituire un prodotto che ho acquistato online con Click&Collect e ritirato presso il punto vendita?
Per restituire uno o piu prodotti ritirati presso il Village dovrai seguire i seguenti passaggi:
1. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini originali attaccati e riposti nella propria confezione originale.
2. Recati presso i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti portando con te l’email di conferma dell’ordine e eventuali ricevute fiscali o fatture che hai ricevuto insieme ai prodotti acquistati.
3. Comunica al personale del punto vendita la tua volontà di rendere e valuta le opzioni che ti verranno proposte.

Posso ricevere il rimborso di un prodotto acquistato online con Click&Collect e ritirato presso il punto vendita?
In caso di Click&Collect, il reso segue la normativa del commercio elettronico e viene garantita dai punti vendita l’applicazione delle norme previste dal D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) in materia di diritto di recesso.
Dovrai restituire i prodotti direttamente presso i relativi punti vendita. Nel caso in cui richiedessi il rimborso digitale, verrà effettuato il trasferimento dell'importo pagato sul medesimo circuito che hai utilizzato in fase di acquisto.
Quanto costa restituire un prodotto che ho acquistato online e ricevuto a casa?
Buone notizie: la spedizione la offriamo noi!
Quanti giorni ho per restituire un prodotto che ho acquistato online e ricevuto a casa?
Puoi effettuare gratuitamente il reso di uno o più prodotti dell’acquisto effettuato entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine a casa.

Come posso restituire un prodotto che ho acquistato online e ricevuto a casa?
Per restituire uno o più prodotti ricevuti a casa dovrai seguire i seguenti passaggi:
1. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini originali attaccati.
2. Contatta via email l’Infopoint del Village per comunicare la tua volontà di rendere uno o più prodotti dell’acquisto che hai effettuato, specificando il numero d’ordine, gli articoli oggetto del reso e i rispettivi punti vendita a cui si riferiscono:
MANTOVA VILLAGE: info@mantovaoutlet.it
FRANCIACORTA VILLAGE: info@franciacortavillage.it
3. Riponi ogni prodotto nella propria confezione originale e inseriscilo all’interno del pacco che utilizzerai per il reso.
4. Compila in tutte le sue parti il modulo di reso che hai ricevuto a casa insieme ai prodotti acquistati e inseriscilo nel pacco.
5. Chiudi il pacco e applica l’etichetta di reso DHL precompilata sopra eventuali altre etichette relative alla consegna originale.
6. Contatta il vettore DHL per prenotare il ritiro del reso.


Cosa succede dopo la ricezione del mio reso da parte dell’Infopoint del Village?
Entro 48 ore dalla ricezione del reso da parte dell’Infopoint, i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti ne verificano l’integrità e danno il loro nulla osta al rimborso.
Il rimborso viene effettuato da Land of Fashion tramite la piattaforma di pagamento sul medesimo circuito utilizzato dal cliente in fase di acquisto.

RESTRIZIONI ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI E LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DELLA CLIENTELA
Il servizio funziona anche in caso di restrizioni alle attività commerciali?
Durante l’emergenza legata alla diffusione del COVID-19, i punti vendita del Mantova Village e del Franciacorta Village potrebbero essere chiusi.
Ti consigliamo di verificare la situazione relativa allo specifico Village sul nostro sito oltre alle misure in vigore nella località in cui si trova. Ti informeremo immediatamente su ogni eventuale variazione relativa alle aperture.
Puoi ordinare i prodotti del nostro catalogo e ricevere il pacco direttamente a casa: la spedizione la offriamo noi!

È possibile effettuare un ordine con Click&Collect e ritirarlo presso il Village?
A causa delle restrizioni dovute alla diffusione del COVID-19, i punti vendita del Mantova Village e del Franciacorta Village potrebbero essere temporaneamente chiusi o tu potresti non essere in grado di ritirare il tuo ordine di persona.
Se desideri procedere con l’ordine, possiamo spedirlo gratuitamente al tuo indirizzo di casa.
Ho effettuato un acquisto con Click&Collect e successivamente sono entrate in vigore restrizioni all’apertura delle attività commerciali e/o limitazioni alla circolazione della clientela. Come posso fare per ritirare il mio ordine?
Qualora non fosse più possibile venire a ritirare il tuo ordine al Village puoi decidere di fartelo spedire a casa. Buone notizie: la spedizione la offriamo noi! Trovi tutte le informazioni per fornirci l’indirizzo a cui dovremo spedirti i prodotti nell’email di conferma d’ordine che hai ricevuto.
Altrimenti puoi contattare l’Infopoint del Village utilizzando i riferimenti qui sotto e segnalare che desideri ricevere il tuo ordine direttamente a casa:
MANTOVA VILLAGE: info@mantovaoutlet.it
FRANCIACORTA VILLAGE: info@franciacortavillage.it
Ti verrà inviato il Modulo di Richiesta Spedizione, che dovrai compilare in tutte le sue parti e restituire via email.

Ti verrà inviato il Modulo di Richiesta Spedizione, che dovrai compilare in tutte le sue parti e restituire via email.
È possibile effettuare una prenotazione con Click&Reserve e recarmi al Village?
A causa delle restrizioni dovute alla diffusione del COVID-19, i punti vendita del Mantova Village e del Franciacorta Village potrebbero essere temporaneamente chiusi. Se così fosse il servizio Click&Reserve non sarà momentaneamente attivo.
Puoi comunque decidere di acquistare online uno o più prodotti, usufruendo della spedizione gratuita al tuo indirizzo di casa.
Ho effettuato una prenotazione con Click&Reserve e successivamente sono entrate in vigore restrizioni all’apertura delle attività commerciali e/o limitazioni alla circolazione della clientela. Cosa accade alla mia prenotazione?
La tua prenotazione è valida fino alla seconda domenica successiva al giorno in cui l’hai effettuata. In caso non fossi in grado di recarti in negozio entro questa scadenza la prenotazione verrà automaticamente annullata. Potrai effettuare una nuova prenotazione al termine delle restrizioni, altrimenti puoi decidere di acquistare online sin da subito uno o più prodotti, usufruendo della spedizione gratuita al tuo indirizzo di casa.

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