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Termini e Condizioni

Data di pubblicazione del documento nel marketplace e di efficacia: 07/06/2021

1. OGGETTO

1.1 – Le presenti condizioni generali hanno per oggetto i servizi finalizzati all’acquisto o alla prenotazione di prodotti (di seguito i “Prodotti”) disponibili nel catalogo dei marketplace di Mantova Village e di Franciacorta Village (congiuntamente o singolarmente il/i “Marketplace”) accessibile tramite i siti di e-commerce [www.landoffashion.it; www.mantovavillage.it; www.franciacortavillage.it] (di seguito il/i “Sito/i”) e tramite app per dispositivi mobili e tablet (di seguito l’“App”). Il Marketplace è fruibile da parte di qualunque soggetto (di seguito il “Cliente”) che sia o meno qualificabile come “consumatore”, inteso quest’ultimo come la persona fisica che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale (di seguito il “Consumatore”). Il Marketplace di Mantova Village è di titolarità della società FASHION DISTRICT MANTOVA S.r.l., con sede legale in 20123, Via Cordusio 1, Milano; il Marketplace di Franciacorta Village è di titolarità della società FRANKIE RETAIL HOLDCO S.r.l., con sede legale in 20124, Via Melchiorre Gioia 26, Milano (di seguito congiuntamente o singolarmente il/i “Fornitore/i”).

1.2 – Ogni acquisto o prenotazione è regolato/a dalle presenti condizioni generali nella versione pubblicata sul Marketplace al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente (le “Condizioni Generali”). Il Cliente che accede al Marketplace è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno comunque consultabili in ogni momento sul Marketplace.

1.3 – I contratti conclusi con il Venditore (come di seguito definito) attraverso il Marketplace sono disciplinati dal diritto italiano in forza del c.d. “principio del Paese d’origine” e, di conseguenza, qualora il Cliente sia un soggetto che risiede in Paese estero, per ogni aspetto contrattuale sarà fatto comunque riferimento alla normativa Italiana applicabile, inclusi il D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70 e, ove il Cliente sia un Consumatore, il D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206.

2. REGISTRAZIONE SUL MARKETPLACE

2.1 – L’acquisto dei Prodotti avviene previa registrazione dell’utente al Marketplace. La registrazione è sempre gratuita. Per registrarsi al Marketplace il Cliente deve compilare l’apposito modulo online, inserendo, quali dati necessari all’erogazione del servizio, i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail e una password (la quale resta di esclusivo dominio dell’utente). Facoltativamente, il Cliente potrà inserire anche altri dati, richiesti secondo la finalità di miglioramento del servizio stesso e/o personalizzazione dei propri acquisti, gestione ottimale dell’erogazione di servizi resi dal Titolare, esemplificativamente per la rilevazione dei gusti, delle preferenze, delle abitudini e/o del grado di soddisfazione della clientela, ovvero per l’invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, per campagne di marketing “diretto”.
La registrazione al Marketplace, tramite l’apertura di un account personale, consente al Cliente registrato di:
(i) Salvare, modificare e gestire i propri dati;
(ii) Accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
(iii) Seguire lo stato dell’ordine;
(iv) Usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati;
(v) Esprimere, eventualmente, il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità eccedenti rispetto al servizio.

2.2 – Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dal Cliente registrato e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Il Cliente si impegna inoltre a informare immediatamente il Venditore, contattandolo via mail all’indirizzo customercare@lof.it nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito delle stesse.

2.3 – Per potersi registrare ed effettuare acquisti o prenotazioni tramite il Marketplace, il Cliente deve avere conseguito la maggiore età ed avere la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere, oltre ad essere munito di codice fiscale.

2.4 – Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Marketplace siano complete e veritiere e si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualsiasi responsabilità, danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante dalla violazione da parte del Cliente delle previsioni relative alla registrazione al Marketplace.

3. SERVIZI DEL MARKETPLACE

3.1 – Sul Marketplace il Cliente registrato potrà usufruire dei seguenti servizi:
(i) servizio di prenotazione “Click&Reserve”, che permette di prenotare un Prodotto per visionarlo o provarlo presso il punto vendita del Mantova Village o del Franciacorta Village. Il servizio è gratuito e non obbliga all’acquisto;
(ii) acquisto con la modalità “Click&Collect”, che permette di ordinare e pagare online i Prodotti e di ritirarli successivamente presso il punto vendita del Mantova Village o del Franciacorta Village.
(iii) acquisto con la modalità “spedizione a casa”, che permette al Cliente che finalizza l’acquisto online di ricevere i Prodotti a casa. Il servizio è disponibile anche nel caso in cui il Cliente che ha già effettuato un acquisto con la modalità “spedizione a casa” sia impossibilitato a recarsi al punto vendita presso il Mantova Village o il Franciacorta Village a causa di provvedimenti della Pubblica Autorità o di normative di carattere nazionale o regionale che dispongano limitazioni alla circolazione e/o la temporanea chiusura dei punti vendita, con particolare riferimento all’emergenza sanitaria Covid-19.

4. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

4.1 – Il venditore è uno dei soggetti specificati nell’area dedicata del Sito www.lof.it/vendor, come specificamente individuato nel contesto di ciascuna procedura di acquisto (nel carrello e nella email conferma ordine) e titolare di un punto vendita presso il Mantova Village, sito nel Comune di Bagnolo San Vito (MN), o presso il Franciacorta Village, sito nel Comune di Rodengo Saiano (BS) (ciascuno di tali soggetti, singolarmente, il “Venditore”). L’area dedicata del Sito include gli estremi di contatto (indirizzo, email e numero di telefono) di ciascun Venditore.

5. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

5.1 – Per “Prodotti” si intendono tutti i prodotti presenti nel catalogo online del Mantova Village o del Franciacorta Village. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Marketplace e secondo le Condizioni Generali ivi pubblicate al momento dell’invio dell’ordine del Cliente, in conformità all’ordine e con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

5.2 – Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto o della prenotazione, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle schede prodotto presenti nell’area dedicata del Marketplace. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine di acquisto con “obbligo di pagamento” il Cliente è informato relativamente a:
• prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte;
• modalità di pagamento;
• condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (se applicabile);
• informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso (se applicabile);
• esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
• condizioni di assistenza post vendita e garanzia e commerciali previste dal Venditore.

5.3 – Il Venditore garantisce la conformità dei Prodotti alle normative applicabili al momento della conferma dell’ordine di acquisto. Il Cliente accetta e riconosce che il Venditore non rende alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità in relazione alla conformità dei Prodotti alla normativa che risulti applicabile successivamente alla conferma dell’ordine da parte del Cliente.

5.4 – Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Marketplace e si applicheranno unicamente ai contratti conclusi a partire da tale data; resta inteso che eventuali modifiche intervenute successivamente al perfezionarsi di un ordine non avranno alcuna efficacia rispetto a tale ordine.

5.5 – I prezzi, i Prodotti in vendita sul Marketplace e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. Le modifiche dei prezzi che intervengano dopo l’inoltro di un ordine non avranno alcuna efficacia rispetto a tale ordine.

5.6 – La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Marketplace, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per alcuni dettagli, quali colore e dimensioni.

5.7 – I Siti sono accessibili da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti acquistati sul Marketplace possono essere ritirati solo presso il punto vendita presso il Mantova Village o il Franciacorta Village, a seconda del Venditore. Inoltre l’acquisto “con spedizione a casa” è fruibile solo da utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana.

6. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

6.1 – “Click&Reserve”. Il servizio permette di riservare un singolo Prodotto alla volta. Dopo aver effettuato la prenotazione, il Cliente riceve una email con la conferma dell’operazione. L’email include un QR Code che il Cliente deve presentare presso il punto vendita del Venditore al Mantova Village o al Franciacorta Village. La sua scansione da parte del personale del punto vendita permette di identificare la prenotazione e di confermare la consegna del Prodotto che il Cliente ha riservato. La prenotazione è effettuabile dal lunedì al venerdì di ogni settimana ed è valida fino alla seconda domenica successiva al giorno in cui è stata effettuata. In caso il Cliente non sia in grado di recarsi presso il Mantova Village o il Franciacorta Village entro tale scadenza, la prenotazione verrà automaticamente annullata. Il servizio non è disponibile nei periodi di efficacia di provvedimenti della Pubblica Autorità o di normative di carattere nazionale o regionale che dispongano limitazioni alla circolazione e/o la temporanea chiusura del punto vendita in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19.

6.1 – Acquisto dei Prodotti. Si intende l’acquisto con le modalità “Click&Collect” e “spedizione a casa”. Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Marketplace. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e di tutti i dati di riepilogo inclusi nel carrello, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

6.2 – Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Marketplace. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno più Prodotti dal carrello. Non sussiste un limite di Prodotti che possono essere aggiunti al carrello.

6.3 – Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. L’ordine ricevuto viene vagliato da un operatore che ne esamina la disponibilità. Nel caso in cui la merce non fosse integralmente evadibile, l’operatore comunicherà all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente la relativa tempistica prevedibile per la consegna ovvero l’eventuale indisponibilità.

6.4 – La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva a magazzino nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Marketplace di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma di ordine.

6.5 La vendita si intenderà conclusa con l’invio al Cliente di una e-mail di conferma dell’ordine contenente il numero dell’ordine appena eseguito, gli estremi del Cliente, del Venditore e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di consegna eventualmente addebitabili al Cliente (per la modalità “spedizione a casa”). Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
(i) Per la modalità “Click&Collect” l’email di conferma includerà anche un QR Code, che il Cliente dovrà esibire al momento del ritiro del Prodotto presso il Mantova Village o il Franciacorta Village. La scansione del QR Code da parte del personale del punto vendita permette di identificare l’ordine e di confermare la consegna dei Prodotti che il Cliente ha acquistato.
(ii) Per la modalità “spedizione a casa” l’email di conferma includerà anche l’indirizzo di consegna specificato dal Cliente in fase di acquisto dei Prodotti per permettere al Venditore o al Fornitore di effettuare la spedizione . La mail conterrà inoltre i contatti dell’Infopoint del Mantova Village o del Franciacorta Village in caso di bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.

7. PREZZI

7.1 – Tutti i prezzi di vendita sono esposti ed indicati all’interno del Marketplace sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi del disposto di cui all’art. 1336 c.c. I prezzi si intendono comprensivi di IVA nonché di ogni altra eventuale imposta.

7.2 – I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e sono contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 – Il Cliente accetta la facoltà del Venditore di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia l’acquisto dei Prodotti verrà fatturato sulla base dei prezzi indicati sul Marketplace al momento della creazione dell’ordine nonché indicati nell’email di conferma inviata al Cliente.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1 – Il Cliente potrà effettuare i pagamenti relativi ai Prodotti acquistati tramite il Market Place esclusivamente con le seguenti modalità:
• Carta di credito circuito Visa;
• Carta di credito circuito Mastercard;
• Qualsiasi carta cobranded Visa o Mastercard (ad es. PostePay Evolution).

9. TRASPORTO E CONSEGNA

9.1 – Per i soli ordini “con spedizione a casa”, i Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma per ricevuta di un soggetto maggiorenne.

9.2 – Le spese di consegna, eventualmente addebitabili al Cliente, sono distintamente evidenziate sul Sito e nel relativo modulo d’ordine. Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo ordine.

9.3 – Tutti i Prodotti verranno consegnati a mezzo di corrieri espressi nazionali: il Fornitore e/o il Venditore non sono responsabili per ritardi non prevedibili o per il perimento o deterioramento dei Prodotti per fatto imputabile a forza maggiore.

9.4 – Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

9.5 – Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

9.6 – Se per motivi non dipendenti dalla volontà del Fornitore e/o del Venditore, il Cliente si renda irreperibile all’atto della consegna, quest’ultimo sarà tenuto a contattare la sede del corriere della città di consegna ed accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. Il Venditore e/o il Fornitore non sono responsabili dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede del corriere presso la propria città un accordo per una seconda consegna o per il ritiro presso la sede del corriere, si assume gli oneri del buon fine della spedizione stessa.

9.7 – Nel caso il corriere provveda a restituire il plico per mancato ritiro da parte del Cliente, il Venditore o il Fornitore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail indicato con la procedura di ordine per concordare una ulteriore consegna, chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate e per quelle da sopportare. Nel caso il Cliente non intenda adempiere al pagamento delle spese affrontate dal Venditore o dal Fornitore o non provveda a mettersi in contatto per concordare un ulteriore tentativo di consegna, a seguito di e-mail del Venditore o dal Fornitore, entro un ragionevole lasso di tempo che viene indicato in giorni 7 (sette), il Venditore tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente stesso nonché il relativo importo corrisposto.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 – Conformemente a quanto previsto dagli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, ove il Cliente sia Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 14 decorrente dalla consegna dei Prodotti ordinati.

10.2 – Nell’ipotesi in cui il Consumatore decida di esercitare il diritto di recesso sarà tenuto a seguire le indicazioni di cui alla policy su recesso e resi disponibile nell’area dedicata dei Market Place e al seguente link www.lof.it/politica-di-reso.

10.3 – Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in ogni sua parte senza alcuna alterazione della confezione, dell’etichetta e/o del sigillo di garanzia. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto, ovvero fin all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito il Prodotto al Venditore.

10.4 – Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti acquistati nel minor tempo possibile, e comunque entro il termine massimo di 14 giorni, decorrente dalla comunicazione avente ad oggetto la volontà del Consumatore di voler esercitare il diritto di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tal caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.

10.5 – Il diritto di recesso è escluso qualora il Cliente provveda ad aprire la confezione dei Prodotti oggetto della vendita, per i prodotti per loro natura deperibili e per gli altri casi previsti dalla normativa applicabile.

11. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

11.1 – In caso di ricezione di Prodotti difettosi o non conformi agli ordini, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante la riparazione (solo ove possibile) o la sostituzione dello stesso. Nei soli casi in cui la riparazione o la sostituzione non siano possibili, il Cliente potrà richiedere la risoluzione del contratto di acquisto o una congrua riduzione del prezzo.

11.2 – Il Cliente che sia Consumatore può esercitare i la garanzia se il difetto sia attestato al momento della consegna del bene o denunciato al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta. Nell’ipotesi in cui il Cliente non sia un Consumatore, la denuncia deve avvenire entro 8 giorni dalla scoperta. In mancanza di denuncia entro detto termine, la fornitura si intende accettata come esente da vizi e/o difetti. Successivamente, il Cliente dovrà procedere alla richiesta di reso inviando un’email all’indirizzo indicato nell’area del MarketPlace contenente l’elenco nominativo dei Venditori e i relativi dati di contatto www.lof.it/vendor e il Venditore provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del Prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12.1 – Il Cliente non acquisisce alcun diritto o facoltà, incluso il semplice uso, in merito a qualsiasi diritto o titolo di proprietà intellettuale del Fornitore, del Venditore o del produttore dei Prodotti, inclusi nomi commerciali, marchi registrati e di fatto e/o qualsiasi segno distintivo, design, diritto d’autore.

12.2 – La copia della documentazione trasmessa al Cliente, tutti i materiali e le istruzioni forniti dal Venditore al Cliente, in qualsiasi formato, rimarranno di proprietà esclusiva del Cliente.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 – Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per ogni controversia dovesse insorgere in ordine all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale esclusiva sarà quella del Tribunale di Milano, ovvero, nel caso in cui il Cliente sia Consumatore, del Foro del domicilio del Cliente.

14. PRIVACY

14.1 – Con l’ordine e/o effettuando la registrazione sul Marketplace, il Cliente accetta irrevocabilmente i termini e le condizioni del contratto, rispetto al quale è necessaria la sola irrinunciabile conferma di lettura e comprensione dell’informativa relativa al trattamento dei propri dati personali, disponibile in versione estesa sul Marketplace, mentre, facoltativamente, esprime il proprio consenso, sempre revocabile gratuitamente, in ogni momento e senza alcuna formalità rispetto all’eventuale trattamento dei dati personali aggiuntivi rispetto a quelli necessari. Il trattamento, la conservazione, la trasmissione dei dati personali avviene con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisce la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dal GDPR, al solo scopo di poter efficacemente adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali connessi all’attività economica dell’azienda ivi compresa la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

14.2 L’informativa privacy rilasciata da ciascun Fornitore, quale titolare del trattamento in via disgiunta in relazione al proprio Marketplace, è disponibile nell’area dedicata del Marketplace e al link www.lof.it/privacy-policy.

* * *

Ai sensi dell’art. 1341 c.c., iI Cliente dichiara di accettare espressamente e specificamente le seguenti previsioni delle Condizioni Generali:
2.4 (esonero da responsabilità e manleva per la violazione delle regole sulla registrazione al Marketplace); 5.3 (limitazione di responsabilità per la conformità dei Prodotti a normative successive all’ordine); 5.4 (modifiche alle Condizioni Generali); 5.5 (variazione di prezzi, Prodotti e servizi sul Marketplace); 5.7 (consegna limitata al territorio italiano); 6.4 (disponibilità dei Prodotti); 6.5 (accettazione dell’ordine); 7.3 (modifiche dei corrispettivi) 9.2 (esonero da responsabilità per ritardi nella consegna); 9.3 e 9.4 (obbligo di verifica alla ricezione e accettazione della consegna); 9.5 (decadenza da eventuali contestazioni per difetti del prodotto non segnalati); 9.6 e 9.7 (decadenza da eventuali contestazioni in caso di irreperibilità del Cliente alla consegna); 10.3 (sospensione del rimborso); 10.6 (esclusione del diritto di recesso); 11.2 (decadenza dalla garanzia); 12.1 e 12.2 (diritti di proprietà intellettuale); 13.1 (Foro competente).